Cavitazione

Created with Sketch.

L’alternativa non chirurgica alla liposuzione.

La cavitazione grazie alle sue onde ultrasonore a bassa frequenza agisce in profondità nel tessuto cutaneo e raggiunge lo strato adiposo, gli adipociti.

adipe in eccesso da trattare con la cavitazione

La cavitazione sfrutta onde ultrasonore a bassa frequenza. Agisce in profondità nel tessuto cutaneo e raggiunge lo strato adiposo, gli adipociti. Con la CAVITAZIONE ripristiniamo la circolazione e in questo modo miglioriamo anche il derma e la qualità del tessuto.

Come funziona la Cavitazione

La spinta ultrasonora a bassa frequenza all’interno del liquido interstiziale promuove la formazione di microbolle in corrispondenza del pannicolo adiposo, che con la variazione di pressione, l’aumento di temperatura si ha l’alterazione della membrana dell’adipocita ipertrofico.

Il rilascio del flusso ultrasonoro dal manipolo porta alla formazione di bolle di vapore e alla variazione del liquido interstiziale, si ha un’espansione progressiva delle bolle che porta ad un’implosione delle stesse.

La cellula rilascia trigliceridi che vengono rimessi in circolo e poi esplusi grazie ai reni e al fegato.

Principali inestetismi del corpo che si trattano con la cavitazione:

  • Adiposità localizzata → dipende soprattutto da un fattore genetico. Lo troviamo negli uomini  e nelle donne specialmente nell’addome, in quest’ultimi si ha anche al seno.
  • P.E.F.S. ( Panniculopatia-Edemato-Fibro-Sclerotica ) → ovvero la cellulite, dovuta specialmente all’ormone femminile. Si ha sulle coscie e sui glutei principalmente. Ed è dovuto al nostro stile di vita, ad esempio abiti attillati, scarpe con il tacco, errate abitudini alimentari, fattori ormonali/genetici. Tutti questi causano un alterazione del microcircolo, un aumento volumetrico degli adipociti e una destrutturazione delle fibre elastiche di sostegno e la inducono la formazione di tessuto fibroso/sclerotico.
cos'è la cellulite

Risultati:

Grazie alla Cavitazione si ottiene in maniera indolore:

  • la riduzione dei depositi lipidici,
  • il rimodellamento del contorno cutaneo,
  • il miglioramento della consistenza cutanea,
  • la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica.